Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edoardo Teodoro Brioschi

Edoardo Teodoro Brioschi
autore
Vita e Pensiero
È stato professore ordinario di Economia e tecnica della comunicazione aziendale dell'Università Cattolica di Milano fino all’anno accademico 2010/11.
Sin dal 1965 ha collaborato con il prof. Mario Apollonio, fondatore della Scuola Superiore delle Comunicazioni Sociali dell'Ateneo, in cui è stato chiamato a ricoprire, a partire dall'a.a. 1971/72, l'insegnamento di Dottrina e tecnica della pubblicità e, quindi, quello di Economia dell'impresa.
Nell'a.a. 1972/73 è stato chiamato dalla Facoltà di Economia e Commercio ad avviare l'insegnamento di Economia e tecnica della pubblicità, di cui ha ricoperto a partire dal 1980 la prima cattedra universitaria in Italia.
Nel 2005 ha ricevuto il Charles H. Sandage Award for Teaching Excellence dall'American Academy of Advertising: è stato pertanto il primo docente non statunitense cui sia stato conferito tale riconoscimento. È fondatore e Presidente del Comitato scientifico del Laboratorio di Ricerche sulla Comunicazione Aziendale (LABCOM), istituito dalla stessa Università Cattolica nel 1998.
Condividi:

Libri dell'autore

L’associazionismo digital
formato: Articolo | JUS - 2010 - 3
Anno: 2010
€ 6,00
 

Consulta l'archivio